Cosa significa “wandering”?
Preso in prestito dal termine tedesco risalente al romanticismo “wanderlust”, desiderio di errare, questa parola indica la volontà di andare altrove, oltre il proprio mondo, alla scoperta di luoghi nuovi che possano arricchire la propria persona, affrontando viaggi che diano l’opportunità di conoscere culture e diversi stili di vita. Per Alain Montandon il concetto corrisponde “al richiamo delle persone lontane, alla ricerca dello sconosciuto“ e da questo vagabondaggio estetico come fuga deriva un grande arricchimento personale.
Le nostre wandering experiences nascono dal mio personale amore sconfinato per i viaggi e la scoperta, per la mia attitudine a voler conoscere posti sempre nuovi e diversi e avvicinarmi a culture che possano insegnarmi ogni volta qualcosa di differente e importante.
Così ho deciso di creare un circuito di esperienze personalizzate per turisti stranieri che viaggiano nel nostro Belpaese, l’Italia e offrirlo agli ospiti degli eventi di clienti esteri che solitamente scelgono di fermarsi più giorni nella penisola. A loro disposizione veri e propri tour del mio territorio principale, il Piemonte, con tutti i siti patrimonio Unesco
(Langhe, Monferrato, laghi..), arricchiti di diverse esperienze uniche, dalla ricerca del tartufo nel periodo autunnale, alle degustazioni nelle migliori cantine, alla visita a laboratori di storiche pasticcerie piemontesi.
La nostra missione è far tornare a casa il visitatore con l’anima arricchita di bellezza e piacevolezza.